Corso: Gestione del tempo e degli obbiettivi

Un metodo per raggiungere i tuoi obiettivi

Attraverso un approccio esperienziale di “learning by doing” (imparare facendo), e l’integrazione di due metodologie, il Design Thinking e lo Storytelling, il percorso formativo si propone di potenziare l’attitudine al problem solving e alla gestione del tempo e delle priorità fornendo strumenti pratici che aiutino a lavorare con meno ansia ma più efficienza e gratificazione.

L’obiettivo è quello di attivare processi (consci e inconsci) di trasformazione e sviluppo individuali acquisendo competenze di time management per amministrare al meglio il proprio tempo, mantenere il focus su ciò che è davvero importante e difendersi dalle urgenze quotidiane. Il tutto attraverso una sperimentazione attiva e coinvolgente.

 

PROGRAMMA E TEMATICHE DEL CORSO

Lezioni frontali (lavoro individuale)
  • Introduzione del metodo Design Thinking per la gestione del tempo e degli obiettivi
Laboratori esperienziali
  • Inquadrare il contesto ed i problemi (lavoro di gruppo)
    Si simulerà una realtà aziendale prendendo come esempio una PMI e si individueranno alcuni scenari tipo, i problemi che possono sorgere, le personas coinvolte e i rispettivi “empathy map” e “post the path”
  • Ideare delle soluzioni (lavoro di gruppo)

Partendo dagli scenari e dai problemi inquadrati si individueranno delle strategie di risoluzione.

 

Lezioni frontali
  • Introduzione allo Storytelling

Lavoro indviduale 

  • Come posso applicare le strategie al mio contesto personale: attraverso lo storytelling ogni partecipante presenterà alla classe un esempio di come potrebbe applicare una o più strategie al proprio contesto lavorativo quotidiano portando esempi concreti

Dettagli del corso

Luogo: Thiene

Inizio: Sabato 6 Aprile

7 incontri di Sabato mattina
Richiedi il calendario

Posti limitati

Il corso avrà un massimo di 7 partecipanti, per assicurare ad ogni partecipante di essere seguito scrupolosamente all’interno di un ambiente stimolante, dinamico e divertente.
Iscriviti Subito!

Quanto costa il corso?

FINANZIATO AL 100%  della Regione Veneto 

Chi può iscriversi al corso finanziato?

Questi interventi formativi sono rivolti ai soli dipendenti delle aziende (sono esclusi  inoccupati, disoccupati, dipendenti pubblici, titolari di partita Iva o datori di lavoro)

Docente

Lucilla Fazio, Docente di Design Thinking certificato IDEO Human-Centered Design e DesignThinkers Academy

Come posso ricevere più informazioni?

Semplice, inserisci i tuoi contatti qui sotto e ti richiameremo per fornirti le informazioni e verificare i posti disponibili per il corso sulla Gestione del tempo e degli obiettivi – Design Thinking e Storytelling

*Acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy

Fazio Lucilla

Fazio Lucilla

Docente

Docente di Design Thinking certificato IDEO Human-Centered Design e DesignThinkers Academy.
Facilitatore di team e gruppi di lavoro di co-progettazione.
Creo percorsi e metodi orientati ai risultati e all’efficacia per le organizzazioni attraverso team coaching, design thinking, pensiero laterale e visuale.
Accompagno le aziende a progettare strategie, prodotti e servizi innovativi aiutandole a spostare la lente di ingrandimento sul problema “giusto”. Lo faccio attraverso il Design Thinking, un metodo
collaborativo e multidisciplinare che combina tecniche scientifiche con metodi creativi.

Articoli Correlati

Business English: last call!

Organizza sin da subito un corso di inglese per il tuo team Aderisci ora al corso di Business English finanziato e offri ai tuoi collaboratori l'opportunità di acquisire e migliorare le competenze linguistiche utili all'azienda. Qualunque sia il tuo mercato di...

leggi tutto

Pin It on Pinterest

Share This