La formazione in internazionalizzazione e digital marketing con E-Team International

Formarsi oggi significa innovarsi, stare al passo con i tempi e avere spazio nel mercato.

Sono gli studi economici a dimostrare che la formazione permanente può aumentare la produttività e promuovere l’innovazione, contribuendo così a migliorare la competitività, le quote di mercato e la redditività.
Il processo di internazionalizzazione richiede un’alta competenza e una capacità immediata: non si può iniziare un percorso di vendita all’estero se non si è in grado di sviluppare relazioni commerciali, esaminare le risorse finanziarie, parlare la lingua e comprendere le diversità culturali. Per questi motivi E-Team International affianca un Temporary Export Manager che riesce, grazie al suo know-how, a realizzare il processo di internazionalizzazione. Il proseguimento del percorso deve però essere fatto da una figura interna all’azienda che, quotidianamente, riuscirà a gestire i rapporti con i clienti esteri o a coordinare una figura nel mercato di riferimento.

Ma vendere all’estero significa anche saper posizionare efficacemente i propri prodotti e comunicare ai clienti esteri. Gli strumenti a disposizione per il digital marketing sono numerosi: dal sito web, passando per l’adv online, i social media, l’e-mail marketing, il SEO per arrivare fino all’e-commerce. È necessario, però, che l’azienda sia in grado di sviluppare efficacemente una strategia e scegliere gli strumenti più adeguati per raggiungere gli obiettivi prefissati.

La formazione di E-Team International viene quindi in aiuto all’impresa, formando il personale interno, migliorando competenze e conoscenze, sia in ambito internazionalizzazione sia digital marketing.

La formazione che mette in campo E-Team International avviene con il supporto di docenti esperti in marketing e commerciale estero, con approfondimenti in ambito legale, fiscale, doganale e bancario. Attraverso i percorsi modulabili verranno fornite le competenze necessarie per strutturare, realizzare e gestire l’approccio verso i mercati esteri e verranno individuati insieme alla tua risorsa interna gli strumenti più idonei al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Si può sempre crescere: formandosi. Contattaci per maggiori informazioni sulla formazione in azienda.

Percorso di formazione gratuito, scopri come!

Fondimpresa stanzia a fondo perduto un contributo per la formazione dei lavoratori sui temi chiave per la competitività come il Digital Marketing, l’internazionalizzazione o corsi di lingua straniera.
Se sei iscritto a Fondimpresa potresti ottenere un corso di formazione completamente gratuito.
Noi ti possiamo aiutare! 

Pin It on Pinterest

Share This