I motori di ricerca offrono grandi possibilità per acquisire nuovi clienti. Secondo alcune statistiche le persone che utilizzano internet nel mondo sono quasi 3 miliardi, il mercato potenziale per le aziende che decidono di investire in questo strumento è rivolto a tutti(o quasi) i paesi del mondo.

Ma come posso trovare clienti online?

Per prima cosa c’è bisogno di una “presenza” sul web, bisogna rendere la tua offerta a disposizione di chi la cerca. Le tecniche di acquisizione clienti nel mondo del web sono differenti rispetto alla metodologia classica; non sei tu azienda che devi andare alla ricerca di nuovi clienti ma sono i clienti che devono trovare te.

Su internet ci sono oltre 6 miliardi di pagine e farsi trovare dai propri potenziali clienti spesso è molto complesso.

Che tecniche utilizzare?

Le principali tecniche utilizzate per trovare clienti online sono:

  • La Seo
  • La Sem

Seo

La Seo é un’attività che consiste nell’ottimizzare un sito web attraverso il miglioramento di aspetti interni ed esterni al fine di aumentarne il traffico (non a pagamento) proveniente dai
motori di ricerca.

Sem

Indica l’insieme delle attività di web marketing(spesso a pagamento) svolte per incrementare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web attraverso i motori di ricerca.

Non perdere la possibilità di trovare nuovi clienti, usufruisci della nostra consulenza, contattaci e ricevi maggiori informazioni!

*Acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy
Acconsento all'invio di comunicazioni commerciali