Servizio Temporary Export Manager - E Team International

Temporary Export Manager

Il Temporary Export Manager è un consulente specializzato che per un certo periodo di tempo mette a disposizione la sua esperienza professionale per supportare le Imprese che vogliono intraprendere la strada dell’internazionalizzazione.

La figura del Temporary Export Manager è l’ideale quando si rende necessaria una presenza locale nel paese in cui si vuole estendere il proprio business. Avere dei collaboratori in loco, infatti, permette di cercare contatti e di proporsi ai nuovi possibili clienti in maniera diretta, senza intermediari.

Ascoltando le tue esigenze E Team International crea progetti personalizzati e mette a disposizione della Tua Impresa dei Temporary Export Manager che, grazie alla loro comprovata esperienza, Ti possono supportare nella ricerca di nuovi sbocchi commerciali e di partner strategici.

Inoltre, la presenza di un Temporary Export Manager comporta anche una riduzione dei costi aziendali: questa figura, infatti, farà parte del team dell’Impresa per un periodo di tempo limitato (‘temporary’) e con dei costi economici minori rispetto a quelli che comporterebbe l’assunzione di una figura interna. Oltre a ciò, il fatto che si tratti di progetti a tempo, fa sì che il reale ritorno degli investimenti sia facilmente misurabile e verificabile.

Pertanto, la presenza di una rete di referenti internazionali permette non solo di approcciare un mercato estero attraverso persone che in quel mercato sono presenti, e per questo lo conoscono, ma comporta anche una riduzione dei costi di gestione per le Imprese.