Realizzazione Analisi di Fattibilità - E Team International

Analisi di Fattibilità

Come individuare i mercati di maggior interesse per il Tuo prodotto o servizio senza disperdere energie?
La risposta è Piano di fattibilità.
Il piano o prospetto di fattibilità rappresenta una vera e propria risorsa per le Imprese che intendono estendere la propria attività all’estero.
Grazie ad un team di specialisti attenti all’esigenza di ogni singolo cliente, questo tipo di consulenza su misura si concretizza in una pianificazione strategica in merito alle reali opportunità di Internazionalizzazione per il Tuo Business. In particolare, l’indagine si sviluppa secondo una logica misurabile e tangibile:

  1. Analisi Macro: rappresenta un primo passo per un approccio ad una macro area internazionale (Europa, Asia, America, Africa,…).L’analisi quantitativa affrontata in questa fase, basata sui dati più aggiornati, permette di approfondire le variabili economiche chiave che guidano le dinamiche dell’economia globale e che consentono di determinare quale possa essere il Paese verso il quale orientare il percorso di Internazionalizzazione.
    Una volta individuato il Paese che risulta più profittevole, avendo considerazione sia delle dinamiche economiche precedentemente individuate sia delle specificità del Tuo business, il percorso proseguirà con un’analisi dell’interesse web per il prodotto con il quale l’Azienda intende proporsi all’estero.
  1. Verfica delle keywords: verifica dei volumi di ricerca delle parole chiave specifiche sui motori di ricerca Internazionali.
  1. Verfica del pricing: tale passaggio, che segue l’analisi web delle parole chiave all’interno del mercato di riferimento, intende rintracciare il range di prezzo entro il quale oscilla quel prodotto specifico nel mercato stabilito. Ciò è possibile qualora il prodotto/servizio è orientato al canale B2C.
  1. Verifica della competition: : in un mercato in continua evoluzione ed un sempre crescente interesse per il mondo digitale, risulta fondamentale comprendere lo stato della competition attiva in rete del mercato selezionato. Questo ultimo passaggio consente di comprendere la presenza e la relativa modalità con cui le Aziende si presentano nel web con un prodotto simile o affine. Ciò consente di individuare un potenziale target e verificare l’intensità della concorrenza online.