Prorogato sino al 31 ottobre 2016 il contributo aggiuntivo alle risorse del Conto Formazione aziendale, stanziato da Fondimpresa per la realizzazione di Piani formativi aziendali o interaziendali condivisi rivolti ai lavoratori delle PMI.

Gli Avvisi con contributo aggiuntivo sono uno strumento pensato per dare alle piccole e medie imprese maggiori possibilità di utilizzare il proprio Conto Formazione. Fondimpresa prevede la possibilità di presentare piani formativi che vadano ad integrare tali risorse con quelle del conto di sistema. L’azienda presenta il piano utilizzando le somme disponibili nel proprio Conto, Fondimpresa ci mette il resto un contributo aggiuntivo che concorre a raggiungere l’obiettivo della formazione su misura.

Con l’Avviso n. 1/2015 Fondimpresa intende favorire, con la concessione di un contributo aggiuntivo alle risorse del Conto Formazione aziendale, la realizzazione di Piani formativi aziendali o interaziendali condivisi rivolti ai lavoratori delle PMI. Il Piano formativo per il quale si richiede il contributo aggiuntivo previsto dall’avviso può riguardare tutte le tematiche formative, con esclusione delle attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione. Nell’ambito dell’avviso, ciascuna PMI aderente, in possesso dei requisiti richiesti, può ricevere il contributo aggiuntivo di Fondimpresa per un solo piano formativo, aziendale o interaziendale. Le risorse destinate alla concessione del contributo aggiuntivo sui Piani formativi approvati con l’Avviso sono complessivamente pari a euro 10.000.000,00 (diecimilioni), a valere sulle disponibilità del Conto di Sistema di cui all’art. 6, comma 2, lettera b), del Regolamento di Fondimpresa.
Per maggiori informazioni contatta E-Team International al numero verde

numero-verde