Open Design Italia porta a Vicenza la creatività “Made in Italy”.
Giovani progettisti, ma anche aziende e liberi professionisti hanno preso parte nel fine settimana alla sesta edizione della manifestazione nata nel 2010 con l’intento di promuovere il design di piccola serie nel panorama nazionale ed internazionale. Organizzato da CNA Vicenza, con il supporto di partner e sponsor fra cui E-Team International, l’evento espositivo ha proposto nella Basilica Palladiana i migliori brand selezionati dopo mesi di casting svolti, da metà marzo a fine aprile, a Roma, Milano e Napoli.
La mostra mercato, inoltre, è stata affiancata da un programma di workshop, conferenze e incontri Business to Business cui ha partecipato anche E-Team International.
“Durante Open Design Italia abbiamo avuto modo di conoscere giovani e talentuosi designer, provenienti da tutta Italia, interessati ai nostri servizi di internazionalizzazione e digitalizzazione– afferma Veronica Costa  key account manager di E-Team International– Grande infatti era l’attenzione dei partecipanti verso le opportunità offerte dai mercati esteri, dai voucher erogati dal Mise e dalle opportunità di contributo previste da vari bandi pubblici. La passione che contraddistingue il lavoro di questi giovani unita all’esperienza e alla cura per i dettagli, caratteristiche dei prodotti realizzati da molte aziende del nostro territorio, sono esempi di quell’eccellenza Made in Italy che tutto il mondo ci invidia”.
Nel corso della tre giorni vicentina, una giuria internazionale composta da rappresentanti di aziende del settore design, e-commerce, riviste di settore, esperti di design, economia, comunicazione e marketing, ha premiato i progetti più meritevoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA