Hai un’impresa artigiana che opera nel settore metalmeccanico e vorresti espandere il tuo business nei mercati esteri?

Ora puoi approfittare dei nuovi contributi a fondo perduto EBAV a sostegno dell’internazionalizzazione!

Grazie al nuovo progetto di orientamento promosso da CNA Vicenza “Finestra sui nuovi mercati”, infatti, le Aziende venete del settore meccanico che vogliano esportare i propri prodotti nel mondo possono avvalersi di un contributo a fondo perduto pari al 60% della spesa sostenuta per individuare i Paesi dal maggior potenziale, tramite un’analisi di fattibilità effettuata da E-Team International.

Cos’è l’analisi di fattibilità? Come viene realizzata e perchè?

L’analisi di fattibilità di un progetto di internazionalizzazione o di sviluppo commerciale precede la fase di avvio del progetto stesso, ed è finalizzata a valutarne motivazioni e opportunità.
L’analisi di fattibilità viene realizzata con la collaborazione del nostro personale madrelingua attraverso codici doganali di interscambio commerciale, e con dati e stime raccolti da diversi strumenti web, e grazie ad essa si possono valutare diversi aspetti relativamente ad un prodotto/servizio:

  • i primi 10 mercati dal maggior potenziale (per volumi di interscambio, % di crescita, ecc);
  • l’interesse manifestato dagli utenti online per il prodotto/servizio;
  • il pricing (in caso di B2C) del prodotto/servizio nel Paese target;
  • la web competition nel Paese target;
  • l’analisi qualitativa del mercato di riferimento;
  • il canale e la strategia, con relativo progetto di sviluppo.

L’analisi di fattibilità è dunque il primo passo necessario per concretizzare il progetto di internazionalizzazione della tua Azienda: essa individua il/i Paese/i ottimali per l’export del tuo prodotto o servizio, i canali ideali per l’esportazione e permette di definire la strategia di marketing per penetrare i mercati selezionati.

Quanto costa?

L’impresa¹ interessata ad ottenere un’analisi di fattibilità per il proprio prodotto/servizio (nel dettaglio: realizzazione di un’analisi HS statistico-quantitativa, completa di valutazione statistica web fino a 2 keyword, relative declinazioni e web competition) riceverà un rimborso del 60%² da parte di EBAV, beneficiando del contributo a fondo perduto messo a disposizione nell’ambito del progetto CNA Vicenza “Finestra sui nuovi mercati”.

Sono interessato: come posso ottenere il contributo a fondo perduto?

Contattaci a info@eteaminternational.it, compila il form oppure chiamaci al nostro numero verde 800 688 839: ti daremo tutti i dettagli necessari!

¹ impresa che opera nel settore della meccanica iscritta ad EBAV ed in regola con i versamenti previsti
² contributo soggetto alle trattenute fiscali di legge in vigore nell’anno di erogazione dello stesso in quanto ricavo d’esercizio o plusvalenza patrimoniale (aliquota attuale: 4%)