Guarda il nostro logo e leggi attentamente tutte le parole. Soffermati sulla seconda riga, ci troverai il nostro payoff: new thinking, new opportunities.

Nell’internazionalizzazione e nel marketing, i nostri settori di riferimento, saper pensare in modo nuovo è essenziale: ti permette di trovare nuove idee e nuove opportunità. E come ogni azienda anche noi abbiamo valori in cui crediamo e che si ritrovano nel nostro payoff. In questo articolo vogliamo raccontarti un po’ di noi e del nostro metodo di lavoro, partendo da un elemento che accompagna ogni nostra comunicazione: il nostro payoff.

Ma facciamo un piccolo passo indietro: cos’è il payoff? Si tratta di un elemento testuale, una frase composta da poche parole, che accompagna e integra l’identità di un marchio. Il suo compito principale è quello di racchiudere l’essenza stessa dell’azienda.

Il nostro payoff

New thinking, new opportunities raccoglie al suo interno l’identità di E-Team International, il nostro modo di pensare e lavorare, i nostri valori. Crediamo che solo attraverso un nuovo modo di pensare possano aprirsi nuove opportunità e qui vogliamo spiegarti il perché.

New thinking, new opportunities nei processi di internazionalizzazione

Supportiamo le aziende nella ricerca di clienti nei mercati esteri. Lo facciamo ogni giorno, soprattutto con piccole e medie imprese. Questo significa che il nostro team deve essere in grado di analizzare le aziende, capire le esigenze per sviluppare il miglior progetto. Ma significa anche che dobbiamo essere in grado di pensare fuori dagli schemi, aprire la mente a nuove idee per scoprire opportunità che altrimenti rimarrebbero nascoste.

New thinking, new opportunities nel digital marketing a supporto dell’internazionalizzazione

Il digital marketing è uno degli strumenti che utilizziamo per supportare il processo di internazionalizzazione dell’azienda. Si tratta di un settore che corre veloce, cambia continuamente ed è necessario essere sempre pronti alle evoluzioni. Ma in tutto ciò esiste un passo che resta fisso all’inizio di ogni progetto: lo sviluppo di una strategia. Questa permette di analizzare l’azienda, il suo pubblico e i suoi clienti, capire gli obiettivi da raggiungere e come misurarli. Quando ci troviamo a sviluppare una strategia di digital marketing dobbiamo parlare con le persone che ogni giorno sono in azienda, studiare e trovare i migliori strumenti per raggiungere gli obiettivi. Ci servono tante idee che piano piano vengono valutate e scremate, dobbiamo tirare fuori tutte le nostre conoscenze e pensare in modo nuovo, per trovare le migliori opportunità.

New thinking, new opportunities nei nostri valori

E-Team International è composto da uno staff interno e da molti collaboratori. Abbiamo creato un team con competenze variegate, ognuno con una propria specializzazione.
Tra noi ci sono moltissime donne, molte delle quali sono mamme. Anche in questo vogliamo avere un nuovo modo di pensare per aprirci a nuove opportunità. Crediamo che il diventare madre possa essere un’ulteriore opportunità per sviluppare competenze e conoscenze che, se ben integrate, possono accrescere la professionalità della donna. Per questo, nei prossimi mesi saranno proprio loro, le nostre consulenti, a raccontarti la loro vita da mamme e professioniste.
La trasparenza è un altro principio su cui lavoriamo ogni giorno, nei rapporti con i clienti e i collaboratori. Le case history che andremo a pubblicare ti permetteranno di conoscere alcuni dei nostri clienti con cui abbiamo sviluppato progetti di internazionalizzazione.

Questi siamo noi, siamo E-Team International.