E-Team International ha sempre avuto un animo digitale. Nello sviluppo dei processi di internazionalizzazione abbiamo supportato le imprese nel creare una presenza online coerente e in linea con gli obiettivi aziendali.
Proponiamo ai nostri clienti un piano di digital marketing integrato che permette all’impresa di raggiungere risultati concreti e reali. Ogni progetto nasce con lo sviluppo di una strategia composta da vari passi che vogliamo condividere con te. Vediamola in dettaglio.

Passo 1: Studio dell’azienda

Il primo passo permette di studiare l’azienda definendo i valori, la mission e le soluzioni e prodotti proposti per rispondere ad un bisogno.

Passo 2: Analisi e ascolto della rete

Successivamente si analizza la presenza online dell’impresa e si definisce il pubblico di riferimento, attraverso la creazione delle cosiddette Personas. Cosa sono le Personas? Si tratta di una persona immaginaria che raffigura l’identikit del cliente ideale e creata grazia a una combinazione di dati e ipotesi. I dati per sviluppare la Personas possono provenire da diverse piattaforme, come Google Analytics, Facebook Insight, CRM, ecc.

Passo 3: Obiettivi

Il terzo passo è la definizione degli obiettivi del progetto di digital marketing. Questi devono essere SMART, ossia specifici, raggiungibili, rilevanti, misurabili e limitati nel tempo.

Passo 4: Definizione del piano d’azione

È arrivato il momento di creare il piano di attività. Se l’azienda ha già un’immagine coordinata riconoscibile si passa alla scelta dello sviluppo o restyling del sito web, lo strumento cardine della strategia digitale di un’impresa. Si individuano poi i canali nei quali il pubblico di riferimento dell’azienda è presente e partecipe e i migliori mezzi per raggiungerli. Dalla SEA (Search Engine Advertising), al SEO (Search Engine Optimization), passando per le digital PR, il social media marketing e il social advertising: ogni strumento permette di raggiungere obiettivi diversi e un pubblico differente.

Passo 5: Controllo

Controllare il raggiungimento dei risultati è essenziale e per farlo è necessario definire i KPI. Si tratta di indicatori di prestazione chiave che permettono di monitorare l’andamento di un determinato processo o attività. A secondo degli obiettivi e degli strumenti utilizzati si dovranno definire KPI differenti.

Vuoi sviluppare la strategia digitale per la tua azienda? Contattaci ora:

*Acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Pin It on Pinterest

Share This