Percorso Internazionalizzazione

Le competenze di uno staff madrelingua qualificato e la specializzazione dei nostri professionisti  Web e Marketing sono il binomio su cui tu e la tua azienda potete contare per aumentare la competitività e iniziare un percorso di internazionalizzazione, basandovi  su soluzioni personalizzate.

Percorso Internazionalizzazione

Le competenze di uno staff madrelingua qualificato e la specializzazione dei nostri professionisti  Web e Marketing sono il binomio su cui tu e la tua azienda potete contare per aumentare la competitività e iniziare un percorso di internazionalizzazione, basandovi  su soluzioni personalizzate.

Scegli l’internazionalizzazione, dando nuove opportunità al Tuo business

Farai conoscere la tua Impresa e i tuoi prodotti, entrando in contatto con nuovi clienti e instaurando nuovi rapporti commerciali nei mercati più attrattivi per il tuo settore. La prima consulenza è gratuita.

Richiedi la consulenza gratuita

Analisi di Fattibilità

Il Piano di fattibilità è lo strumento che fa risparmiare le energie a tutte le tue risorse, individuando i mercati di maggior interesse per il tuo prodotto o servizio.

Gli specialisti di E-Team International pianificheranno, strategicamente sulle tue esigenze, l’opportunità di internazionalizzazione per il tuo business. L’indagine si svilupperà secondo una logica misurabile e tangibile:

Analisi Macro

Rappresenta un primo passo per un approccio ad una macro area internazionale (Europa, Asia, America, Africa e Oceania).

L’analisi quantitativa, affrontata in questa fase, è basata sui dati più aggiornati e permette di approfondire le variabili economiche chiave che guidano le dinamiche dell’economia globale e che consentono di determinare quale possa essere il Paese verso il quale orientare il tuo percorso di Internazionalizzazione.

Una volta individuato il Paese che risulta più proficuo, avendo considerazione sia delle dinamiche economiche precedentemente individuate sia delle specificità del tuo business, il percorso proseguirà con un’analisi dell’interesse web per il tuo prodotto all’estero.

Ricerca delle keywords

È la fase in cui si approfondiscono i volumi di ricerca delle tue parole chiave specifiche sui motori di ricerca Internazionali.

Verifica del pricing

Dopo aver eseguito l’analisi web delle parole chiave all’interno del mercato di riferimento, occorre rintracciare il range di prezzo entro il quale oscilla il tuo prodotto specifico nel mercato stabilito.

Ciò è possibile solamente quando il prodotto/servizio è orientato al canale B2C.

Valutazione dei competitors

In un mercato in continua evoluzione, con un sempre crescente interesse per il mondo digitale, risulta fondamentale comprendere lo stato dei competitors attivi in rete nel mercato selezionato.

Questo è il passaggio che consente di comprendere la presenza e la relativa modalità con cui le Aziende, a te concorrenti, si presentano nel web con un prodotto simile o affine: la valutazione consente di individuare un potenziale target e verificare l’intensità della concorrenza online.

Strategia

Per fare breccia nel mercato estero, la tua azienda sarà supportata da E-Team International: i nostri punti di forza che ti affiancheranno saranno lo staff madrelingua e  l’international Web.

I consulenti/docenti madrelingua assieme alla divisione web di E-Team International creeranno la strategia vincente per portare a costruire il tuo business oltre i confini italiani. La cultura del madrelingua si unirà alla consulenza web professionale per realizzare e sviluppare e-commerce, siti web istituzionali, landing pages, campagne PPC internazionali (su motori di ricerca quali Google, Bing, Yandex e social networks come Facebook e VKontakte), con un occhio sempre teso verso l’ottimizzazione SEO.

La conoscenza della lingua, della cultura e del Paese destinatario, assieme a tutti gli strumenti di marketing che il mondo del web offre, ti daranno un piano strategico a tutto tondo, con al centro la tua azienda e i tuoi prodotti.

Finanziamenti

L’obiettivo internazionale è spesso un sogno degli imprenditori, che non riescono però a sostenere l’impegno economico e l’investimento necessario per esportare, sebbene le capacità, le competenze e i prodotti dell’azienda siano ottimi. Per questo E-Team International propone progetti finanziati, in parte o totalmente: all’interno del nostro staff abbiamo progettisti, che si occupano di redigere la tua richiesta ai bandi di finanziamento, pubblicati dall’Unione Europea, dal MISE e da molti Regioni italiani.

La tua azienda cresce, E-Team International ti fa decollare.