La Germania è la prima economia dell’eurozona,nel 2014 il PIL tedesco è cresciuto del 1,5% e i consumi interni sono cresciuti dell’1%.

Il mercato tedesco si presenta come un’ottima opportunità ed è per questo che sempre più aziende italiane investono ed esportano verso questo paese.

La Germania ha un mercato stabile maturo e comunque in crescita. Nel 2014 il livello delle esportazioni italiane verso la Germania è stato di 50 miliardi di euro!

I settori di maggior interesse sono i prodotti in metallo, i macchinari e gli apparecchi, i mezzi di trasporto e i prodotti alimentari.

Perché esportare in Germania?

  • La situazione politico-economica e giuridica è stabile e affidabile
  • Un mercato forte e in crescita
  • Grande attrazione verso il Made in Italy

Se vuoi esportare in Germania E-Team International affiancherà la tua azienda prima con un’analisi del mercato e dei possibili canali di vendita e in un secondo momento con la ricerca e lo sviluppo di contatti commerciali; i progetti realizzati da E-Team International sono creati su misura per la Tua impresa e le Tue esigenze, e durante l’intera durata del progetto avrai a disposizione dei Temporary Export Manager dedicati.

Chiedi maggiori informazioni su come esportare in Germania! Il nostro staff madrelingua è a disposizione anche per traduzioni tecnico/commerciali, interpretariato, affiancamento commerciale: contattaci ora!

Scopri anche i servizi di E-Team International per esportare nel mercato polacco e nel mercato turco