Un salotto interattivo di E-Team International per condividere e capire

Una serata di condivisione in cui varie esperienze si confrontano per analizzare l’internazionalizzazione, capire quali sono i mercati emergenti e quali possono essere le possibilità per ogni azienda che decide di esportare.

Il 30 ottobre 2017, all’interno del Teatro Comunale di Thiene dalle 18 alle 22, E-Team International, con la collaborazione di Adecco Training, il patrocinio del Comune di Thiene e il finanziamento della Regione Veneto, organizza un seminario totalmente gratuito in cui il palcoscenico diventerà un salotto in cui vari partecipanti si confronteranno con gli esperti sul tema internazionale.

Questa mattina l’evento è stato presentato in una conferenza stampa all’interno del Comune di Thiene, dove a dare il benvenuto è stato l’Assessore al Lavoro e d’Impresa, Alberto Samperi: “Siamo orgogliosi di essere al fianco di E-Team International in questo evento con il patrocinio e l’ospitalità all’interno del Teatro: è un evento utile per diffondere la cultura d’impresa moderna, dove l’export e l’internazionalizzazione rappresentano due risorse essenziali per lo sviluppo di ogni azienda. La vicinanza del Comune di Thiene alle imprese la dimostriamo continuamente, negli ultimi tempi anche con il Premio ricevuto per lo Spazio Hub, nato per i nuovi e i già imprenditori”.

Al fianco dell’assessore, l’Amministratrice di E-Team International, Veronica Costa: “L’evento sarà un momento d’incontro dove gli imprenditori, i consulenti, i manager e tutti gli interessati potranno condividere le proprie esperienze internazionali. Grazie al progetto www.raccontacilatuastoria.it avremo anche le testimonianze di persone che verranno sul palco, provenienti da Lecce e da Massa Carrara: interventi che sono stati resi possibili grazie alla raccolta di storie che abbiamo promosso con il fine di capire le potenzialità, ma anche le criticità dell’internazionalizzazione”. Capofila del progetto finanziato dalla Regione Veneto, è Adecco Training, rappresentata in conferenza da Alberto Leone, Training Consultant: “All’evento ci sarà per la nostra azienda Cristiano Colombari, business manager, che parlerà dello sviluppo che può avere un’azienda con la formazione e la consulenza. Adecco è da sempre vicino alle aziende con E-Team International sull’internazionalizzazione: la nostra missione è proprio cercare metodi e strade innovative al fine di aiutare le aziende a svilupparsi. Il nostro motto è “Formarsi per informarsi”.
A interagire con il pubblico portando il proprio know-how, lunedì 30 ottobre dalle 18 alle 22 al Teatro Comunale di Thiene, ci sarà Cristiano Colombari, Business Manager Adecco Training, che spiegherà quali sono gli strumenti e le competenze che un manager deve avere per compiere delle scelte imprenditoriali per un mercato sempre più globale. A raccontare storie di donne e uomini che internazionalizzano, focalizzandosi sull’importanza del sapersi raccontare, sarà lo storyteller
Andrea Bettini. A rappresentare i manager e l’export sarà invece Sebastiano Zanolli, scrittore motivazionale che unisce la sua conoscenza internazionale alla sua capacità di motivare.
Il pubblico sarà il vero protagonista della serata: sono state molte le persone che hanno aderito al progetto www.raccontacilatuastoria.it, un sito in cui si può inserire la propria storia internazionale e un’esperienza con una cultura diversa dalla propria. L’invito di E-Team International è ancora aperto e rimarrà aperto per tutto il tempo anche del seminario: fino all’ultimo chiunque abbia una storia “globale” da raccontare potrà salire sul palco e condividere con i relatori.
Gli obiettivi dell’incontro sono: stimolare la condivisione di nuove idee e strategie di penetrazione nei mercati emergenti, identificando quali possono essere i mercati che offrono maggiori chance di investimento. Il seminario rappresenta un’importante opportunità per imprenditori, manager e persone interessate al processo di internazionalizzazione.

Introduce il seminario Natascha Baratto e sul palco ci saranno:
Sebastiano Zanolli, Manager di aziende internazionali e scrittore;
Andrea Bettini, Esperto di corporate storytelling;
Cristiano Colombari, Business Developer e Business Manager di Adecco Training Italia.

Quando: Lunedì 30 Ottobre 2017, dalle 18:00 alle 22:00
Dove: Teatro Comunale di Thiene, Viale Francesco Bassani 18/22, 36016 Thiene, Vicenza
Iscrizioni: l’iscrizione gratuita è obbligatoria. Per riservare il tuo posto entra nel sito www.raccontacilatuastoria.it e iscriviti all’evento. Oppure contattaci: info@eteaminternational.it o 800 688.839 (nr. verde gratuito anche da cellulare)