Cosa significa internazionalizzazione di un’impresa?
Internazionalizzare significa che una componente o un processo ‘estero’ entra in azienda.

Internazionalizzare è un attività complessa, delicata e per questo motivo è un’attività che va pianificata nel migliore dei modi.
La prima attività da compiere è la stesura degli obiettivi dell’azienda e l’analisi dei costi da sostenere .
É di fondamentale importanza compiere poi un’analisi accurata dei mercati di possibile interesse, valutandone contesto politico economico e culturale, analizzando la domanda, i canali di vendita più profittevoli, i principali concorrenti e le possibili difficoltà d’entrata.

Una volta definito il mercato obiettivo si entra nella seconda fase del processo di internazionalizzazione. Attraverso attente strategie di marketing si procede alla targetizzazione e all’individuazione dei possibili clienti, andando poi allo sviluppo commerciale del contatto.
Come già anticipato il processo di internazionalizzazione non è semplice e privo di rischio e può risultare spesso scoraggiante per molte aziende.
E-Team International affianca e aiuta le aziende a facilitare questo processo. Grazie alle competenze dello staff madrelingua e alla comprovata esperienza dei temporary export manager, l’azienda verrà guidata durante tutto il percorso di internazionalizzazione.

Per maggiori informazioni contattaci compilando il form alla sezione contatti!

Pin It on Pinterest

Share This