Seminario “Il passaggio generazionale nelle imprese venete”, Padova 01 aprile 2017

Il prossimo 01 aprile 2017 a Selvazzano Dentro (PD) presso l’Hotel Centro Congressi PIROGA PADOVA si terrà il seminario di lancio del progetto FSE di Ecipa  “CO.GE.VA  COntinuità GEnerazionale di VAlore: Strategie per mantenere e innovare l’esperienza aziendale”  dedicato al tema del PASSAGGIO GENERAZIONALE nelle imprese venete.
Il seminario dà l’opportunità di contestualizzare il tema del passaggio generazionale  alle  imprese familiari, evidenziandone caratteristiche e criticità  ma anche  opportunità e vantaggi connessi. L’obiettivo è di stimolare una discussione partecipata e far comprendere gli effettivi ambiti di sviluppo della competitività che possono esserci per le imprese che si trovano a dover affrontare questa transizione, anche a partire dall’implementazione di strategie per il mantenimento del valore aziendale accumulato nel tempo e per il trasferimento di Know how tra giovani e meno giovani. Verranno inoltre fornite informazioni circa l’opportunità e le modalità di partecipazione  al progetto CO.GE.VA, che prevede attività di formazione e consulenza in azienda.
Sono invitati al seminario tutti coloro che sono interessati al tema del passaggio generazionale e in particolare imprenditori , manager, responsabili di area/settore, lavoratori che partecipano alla gestione strategica dell’impresa, ma anche a disoccupati che cercano un’opportunità di inserimento lavorativo e/o di valorizzazione del proprio background formativo e/o professionale previo tirocinio in azienda nelle aree amministrativa – commerciale – produttiva.
La partecipazione è libera e gratuita previa preiscrizione compilando questo form