Filtri

Voucher Digitalizzazione

VD
Bando
Pubblicato
Mise

Il bando per accedere ai fondi, è già diventato legge ma si deve attendere l’emanazione del provvedimento ministeriale che conterrà tutte le informazioni e le modalità che le PMI dovranno seguire per presentare la domanda per accedere al bonus.

Descrizione

voucher digitalizzazione 2017 PMI fino a 10.000 euro sono un’iniziativa introdotta dal decreto destinazione Italia, al fine di favorire la digitalizzazione delle micro e piccole e medie imprese.

Il beneficio, consiste in un contributo economico, dato sotto forma di voucher di importo non superiore a 10.000,00 euro, da utilizzare per aumentare o per adottare interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Il decreto Destinazione Italia è entrato in vigore con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto attuativo del 23 settembre 2014, dell’articolo 6, commi da 1 a 3, del decreto-legge 23 dicembre 2013, n. 145 .

 

Obiettivi

Ogni impresa può richiedere il finanziamento per sostenere l’acquisto di software, hardware o servizi finalizzati a:

  • SVILUPPO DI SOLUZIONI DI E-COMMERCE
  • FORMAZIONE QUALIFICATA AL PERSONALE
Finanziamento

Ad ogni azienda sarà riconosciuto un Voucher Digitalizzazione per un importo massimo di 10.000 €, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili e nei limiti delle risorse finanziarie stanziate (100 milioni di euro).