I contributi a fondo perduto del Ministero dello Sviluppo Economico fanno crescere la tua azienda all’estero.

Vuoi vendere all’estero? Abbiamo buone notizie per te, ci sono i nuovi Voucher Internazionalizzazione e noi di E-Team International ti possiamo aiutare.

Il Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione un contributo a fondo perduto per le imprese che vogliono far crescere il loro business all’estero attraverso la figura di un Temporary Export Manager.

Chi: i soggetti beneficiari.
Micro, piccole e media imprese (PMI), costituite in qualsiasi forma giuridica, e le Reti di imprese tra PMI, che abbiano conseguito un fatturato minimo di 500 mila euro nell’ultimo esercizio contabile chiuso. Tale vincolo non sussiste nel caso di start-up iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese.

Tipologie di agevolazioni.

  • Voucher “early stage”: voucher di importo pari a 10.000 euro a fronte di un contratto di servizio pari almeno a 13.000 euro al netto di IVA. Il voucher è pari a 8.000 euro per i soggetti già beneficiari a valere sul precedente bando (DM 15 maggio 2015). Durata minima del progetto di 6 mesi.
  • Voucher “advanced stage”: voucher di importo pari a 15.000 euro a fronte di un contratto di servizio pari almeno a 25.000 al netto di IVA. Durata minima del progetto di 12 mesi.

Obiettivi
Il voucher è in favore di tutte quelle PMI che intendono guardare ai mercati oltreconfine attraverso la figura specializzata del Temporary Export Manager, in grado di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi di internazionalizzazione.

Quando: tempi e modalità di presentazione
I soggetti proponenti potranno presentare la domanda in via telematica a partire dalle 10:00 del giorno 28 novembre 2017. Ma, già a partire dal 21 novembre 2017, sarà possibile compilare on line la domanda.

Noi ti possiamo aiutare

E-Team International, società accreditata presso il MISE per la prima tranche del progetto voucher internazionalizzazione, ti può supportare nello sviluppo della tua azienda nei mercati esteri. Abbiamo creato un team di Temporary Export Manager in grado di supportarti in ogni fase del processo di internazionalizzazione, dall’analisi di fattibilità fino alla valutazione dei competitors.
Per avere maggiori informazioni contattaci al numero 800 688 839 oppure via email all’indirizzo info@eteaminternational.it.
 
 

*Acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy

Acconsento all'invio di comunicazioni commerciali